ZENO DE ROSSI TRIO: KEPOS
GIOVEDI 27 NOVEMBRE
UN TUBO JAZZ NIGHTS: ZENO DE ROSSI TRIO
presenta: KEPOS (El Galo Rojo Records)
Francesco Bigoni -sax tenore, clarinetto / Giorgio Pacorig – fender rhodes / Zeno de Rossi -batteria
Zeno De Rossi, batterista e compositore tra i più versatili dell’attuale scena musicale italiana, capace di muoversi con estrema abilità e sensibilità in contesti di musica jazz, sperimentale, d’avanguardia, pop e rock, presenta il suo nuovo trio che vede la partecipazione di Francesco Bigoni (sax tenore e clarinetto) e Giorgio Pacorig (fender rhodes), due tra i talenti più apprezzati nell’ambito dell’improvvisazione contemporanea.
Composizioni originali e oscuri standard si alterneranno a brani di Bill Frisell, Elvis Costello, Vic Chesnutt, Charles Mingus, Paul Motian e Robin Holcomb, dando vita ad un set dinamico ed esplorativo, dove tutto sarà possibile.
“Con Giorgio e Francesco collaboro da circa 10 anni, condividendo una profonda amicizia che ha spesso trovato espressione in progetti musicali avventurosi, ma non era mai accaduto di suonare tutti e tre assieme in una formazione simile.
Quando ho iniziato a concepire questo progetto, ho pensato subito a loro, alla forza espressiva che ciascuno avrebbe saputo far confluire nella mia idea.
Mi sento molto fortunato di poter condividere questa nuova avventura con due delle voci più personali nell’attuale scena musicale europea.” (Zeno De Rossi)
– ingresso&consumazione: 10 euro/studenti e Jazzit Card 5 euro
Inviato da iPad