!!!ONE MORE!!! MICHAEL BLAKE
UN TUBO JAZZ NIGHT / 16 MARZO
MICHAEL BLAKE
Un grandissimo, eccezionale concerto, di cui il pubblico del Tubo ha la fortuna di poter godere grazie ad una produzione della Fondazione Siena Jazz nell’ambito dei SJU-Stage:
Michael Blake– tenor sax / Franco Fabbrini – basso / Francesco Petreni – batteria
Michael Blake nasce nel 1964 a Motréal in Canada; dopo esser cresciuto nella eclettica scena di Vancouver, Blake si trasferisce a New York che lo ospiterà per ben 25 anni.
Saranno questi gli anni della sua formazione e maturazione musicale che gli varranno il plauso della critica e del pubblico; qui comincerà a suonare con The Lounge Lizards, la nota band di John Lurie.
Michael Blake si distingue per la robusta sonorità e insieme grande sensibilità del suo sax tenore. Nel 2013 riceve il Chamber Music America’s New Jazz Works Grant come premio per le sue composizioni per l’album Tiddy Boom.
Hanno scritto che per suonare il jazz la “mezza età” è un momento glorioso, un momento in cui un musicista è ricco di idee e sufficientemente maturo per conoscere la sua personale identità. Blake, hanno scritto ancora, sta usando la fase centrale della sua carriera per dire qualcosa di personale e insieme stimolante, che rivendica a diritto un riconoscimento di grandezza.
Blake ci ricorda di tenere le nostre orecchie aperte ogni giorno.
–INGRESSO LIBERO