CLASSICA&CLASSICI / IL FLAUTO_E’_MAGICO!
UN TUBO CLASSICA&CLASSICI / GIOVEDI’ 16 marzo
il flauto_E’_magico!
parole di suoni & suoni di parole
in collaborazioni con l’Istituto Superiore Musicale Franci
con Luciano Tristaino
Giulia Serio, Andrea Pasquini e Daniele Ravaioli
e con la partecipazione straordinaria di MASSIMO TARDUCCI
“Il flauto è lo strumento musicale che spesso si associa ai percorsi più misteriosi dell’anima; forse per quella genesi così melanconica del dio Pan che spezza una canna costretto solo a “suonarla”, per poter rievocare colei che vi si era trasformata.
Il quarto appuntamento della mini-stagione dell’Istituto Musicale Franci a unTubo, ci porta nel mondo di questo strumento, del quale lo stesso direttore Luciano Tristaino è apprezzato solista. Con lui tre dei suoi migliori allievi – Giulia Serio, Andrea Pasquini e Daniele Ravaioli – e la partecipazione straordinaria dell’attore fiorentino Massimo Tarducci, che inframezzerà i brani musicali con frammenti di testi poetici.
Una serata molto speciale che dimostra da un lato la duttilità delle proposte del locale senese, ormai punto di riferimento della cultura musicale cittadina e dall’altro la vitalità dell’Istituto di Alta Formazione “Franci” che – diventata istituzione universitaria – ha innalzato progressivamente tutti i suoi parametri, con proposte produttive di sempre maggior qualità e di diffusa presenza territoriale. Paolo Miccichè”
Programma: musiche di Telemann, Bach, Mozart, Rossini, Mendelssohn, Debussy, Joplin, Casterede.
prenotazioni:0577 271312 / circolo@untubo.it