LETIZIA ONORATI - SERGIO CORBINI 4tet / OMAGGIO A DUKE ELLINGTON

Data : giovedì 25 Aprile 2019
Ora : 21.30
ticket&drink 10/5 euro

LETIZIA ONORATI – SERGIO CORBINI 4tet / OMAGGIO A DUKE ELLINGTON

UN TUBO JAZZ NIGHTS / GIOVEDI 25  APRILE

Letizia Onorati – Sergio Corbini 4tet / Omaggio a Duke Ellington

 letizia O

Letizia Onorati – voce

Sergio Corbini – pianoforte

Franco Fabbrini – contrabbasso

Paolo Corsi – batteria

Un tributo a Duke Ellington è  un tributo al jazz e a tutta la grande musica. Ogni tributo vive di luce propria perché riflette il pathos di chi lo interpreta in quel singolo momento di esecuzione e si illumina perché ciascun brano rappresenta una pietra miliare della storia della musica jazz. Il mood del Duca, in tutte le sue sfaccettature e articolazioni, si riconosce perché sempre vivo e riesce a veicolare, nelle sue complessità armoniche, emozioni variegate.

Un progetto in quartetto, con tre affermati e sapienti musicisti legati all’Accademia Siena Jazz, uniti ad una giovanissima ed emergente cantante pugliese con un già nutrito curriculum.

sergio corbiniVolterraJazzFrancoFabbrini_1

Leitizia Onorati bio:

è una cantante e compositrice leccese, classe 1992. Ha studiato negli anni con importanti esponenti del panorama jazz nazionale e internazionale come Roberta Gambarini, Rachel Gould, Mark Sherman, Jerry Bergonzi, Francesco Petreni, Maria Laura Bigliazzi, Mauro Campobasso, Fabrizia Barresi, Bob Stoloff che la sceglie per una borsa di studio e Paolo Di Sabatino diventato suo pianista, arrangiatore e produttore artistico. È stata solista del coro gospel “A. M. Family” e ha partecipato al progetto “Le sacrè en musique” ideato da Elisabetta Guido e dalla manager internazionale della danza Sofia Capestro. Ha collaborato con Flavio Boltro, Giovanna Famulari, Max Ionata, Mirko Signorile, Sachal Vasandani, Barbara Errico (Italian Jazz Awards 2011), Tia Architto, Sergio Corbini, Glauco Di Sabatino, Daniele Mencarelli, Bruno Marcozzi, ecc.

Da maggio 2015 avvia un percorso di perfezionamento con la “lady” del jazz Tiziana Ghiglioni.

Attualmente è impegnata in tour in molte città d’Italia (Lecce, Bari, Roma, Cagliari, Bologna, Giulianova, Milano, Matera ecc.) per la presentazione del suo primo disco (Black Shop edito da Dodicilune) e ha partecipato all’International Jazz Day 2017 (Unesco) presso l’Istituto di cultura italiano a Bruxelles.

Nel mese di gennaio 2018 uscirà il suo nuovo progetto discografico (Notes and Words – edito da Incipit/Egea), lavoro realizzato con Paolo Di Sabatino, Sachal Vasandani, Max Ionata, Flavio Boltro, Daniele Mencarelli, ecc. che la vedrà impegnata in tournée in importanti teatri e club italiani ed europei.

[Info&prenotazioni: 0577 271312 / cricolo@untubo.com; ingresso&prima consumazione 10 euro / studenti 5]