
GAL
LINE-UP
Giulia Galliani/voce, synth ed elettronica
Andrea Mucciarelli/chitarra
Andrea Beninati/ batteria e violoncello
GAL è il progetto più personale di Giulia Galliani, cantante e compositrice toscana, che si apre a una ricerca sonora inedita e sperimentale. Questo lavoro esplora un territorio musicale caratterizzato dall’interazione tra programmazione digitale e l’uso di macchine analogiche, creando un flusso sonoro unico che intreccia elementi organici e sintetici.
La vocalità di Giulia si muove in maniera libera e aperta, spaziando tra registri lirici e intime espressioni emotive, diventando il fulcro di un paesaggio sonoro ricco di contrasti.
Le composizioni si distinguono per atmosfere scure e drammatiche, ma anche intime e nostalgiche, dove le strutture tradizionali vengono destrutturate per lasciare spazio all’imprevedibilità creativa.
GAL è un universo sonoro introspettivo ed energico, capace di trasportare l’ascoltatore in una dimensione che si colloca tra il familiare e l’ignoto. I nuovi brani faranno parte di un album di prossima pubblicazione, un’opera che si propone di spingersi oltre i confini sonori
convenzionali.