!!!ONE MORE!!! AMBROSE AKINMUSIRE 5TET
DOMENICA 19, ore 22
Ambrose Akinmusire – tromba / Walter Smith III – sax tenore / Sam Harris – pianoforte / Harish Ragahvan – contrabbasso / Thomas Crane -batteria
Un concerto davvero straordinario!
Abbiamo la stragrande fortuna di ospitare il trombettista americano Ambrose Akinmusire, una figura gigante del jazz d’oltreoceano, con il suo mitico quintetto, col quale ha recentemente registrato per la Blue Note Records il secondo album The Imagined Savior is Far Easier to Paint.
Akinmusire prende in questo secondo lavoro una postura più compositiva, scrivendo 12 dei 13 pezzi. Akinmusire commenta: “Questo ultimo album è su di me – su cose di me stesso che stavo sperimentando e cercando di cambiare o accettare. L’ispirazione per questo album sono cose fuori e dentro di me: persone che ho conosciuto, documentari che ho visto, personaggi che ho creato.”
Se il virtuosismo della tromba di Akinmusre è ben presente in questo secondo disco, esso coesiste in un framework più ampio. “La composizione è ciò su cui mi sono concentrato negli ultimi anni…Voglio essere capace di scrivere una canzone e non avere il bisogno dell’improvvisazione…”
-ingresso con consumazione 15 euro / studenti e Jazzit Card 10 euro